martedì 15 luglio 2008

LA SECONDA SOLUZIONE

E con questo, siamo tornati nel nostro pub degli alieni. Ned Kelly ed io. Lui difronte al suo caffe`ed io alla mia birra. Abbiamo perso anche troppo tempo.
"Sai perche` mi trovo qui" dico, senza aspettarmi una risposta.
"Sono venuto - proseguo- a proporti una seconda soluzione".
"Sentiamo"risponde Mr. Kelly.
"Questo posto..."
"Questo posto cosa?"
"Lo sai benissimo: sono dieci minuti d`auto dalle Devil`s Marbles. Ed e` ufficiale: un turista su dieci alle Devil`s Marbles impazzisce per le mosche".
Silenzio.
Poi Mr. Kelly dice:
"Non posso accettare."
Apprezzo la sincerita`, ma cio` complica notevolmente le cose. Non posso fare altro che alzarmi e uscire dal pub. Sulla porta mi volto e gioco la mia ultima carta:
"In redazione voteranno per un LFCPPaC"
Fa finta di non sentirmi.
Conosco le sue ragioni e lui le mie. Esco sbattendo la porta e mi dirigo alla mia vettura.
Faccio giusto in tempo a notare quello che resta della Morris del `62.
Poi mi affretto, la strada e`ancora lunga.

Nessun commento: