martedì 30 ottobre 2007

VIP

avrete sicuramente sentito parlare, prima o poi nella vostra vita, di quel tipo che si e' attraversato il deserto a piedi partendo da viggiu' armato solo di un bicchiere d'acqua o di quell'altro che ha pedalato per tutto il circolo polare artico per evitare il congelamento...quei tipi insomma che rientrano nel genere delle leggende metropolitane, di cui la gente parla ma che nessuno o quasi conosce dal vivo....be se vi spostate appena un po da casa puo' succedere di conoscerle dal vivo queste leggende viventi, che a pieno titolo meritano il nome di Viaggiatori. A noi, incredibile ma vero, e' successo di trovarne una proprio in un posto assurdo come la fantomatica Barmera...un pomeriggio di ritorno dal lavoro vediamo aggirarsi per l'ostello due nuovi personaggi..la cosa ha del soprannaturale, qui a barmera ogni novita' e' benedetta come manna dal cielo ( basti pensare che lo svago dei locali si riduce al torneo di cani da pastore e al festival country 2 volte all'anno) immaginatevi la sorpresa quando scopriamo che uno dei due nuovi acquisti e' un giovane comasco ex frequentaore del malfamato underground ( che i bizzozeresi dovrebbero ben ricordare) che gira il mondo col sistema dei working holiday visa e che tra le altre esperienze vanta la traversata della patagonia in bicicletta! Manuel, questo il nome della leggenda vivente, sta pianificando la sua prossima spedizione su due ruote in mongolia ed e' qui nella terra dei canguri a cercare i fondi per la sua impresa! non possiamo che augurargli ogni bene e confidare di incrociare di nuovo la sua strada...
e per tutti nostri affezzionati lettori un piccolo promemoria...volere e' potere e l'orizzonte e' li che ci/vi aspetta!

1 commento:

ilpincy ha detto...

Direi che è ora che troviate anche voi i modo di rendere il vostro viaggio completamente assurdo. Nessuno vi negherà 15 secondi al TG5 mentre sudati come moussake rispondete alla domanda fatidica: "Ma perché???". Cinque idee veloci con titolo:
1. Viaggio Letterario: sulla scia del romanzo di Georges Perec "La disparition", fare tutto il viaggio senza usare parole che contengono la lettera "a".
2. Viaggio Biblico: alla maniera di S.Francesco, raccogliere un animale a caso in ogni città in cui vi avventurate. Noé al vostro confronto farà la figura del bracconiere. E poi, sai che figata tornare a casa con un canguro?
3. Viaggio Insopportabilmente Musicale: fare gli artisti di strada, ma con un pianoforte a coda e un contrabbasso.
4. Viaggio Croccante: spararsi tutto il viaggio senza cambiarvi le mutande.
5. Viaggio Indimenticabile: in ogni nuova città che visitate, non appena arrivati vi fate fregare il portafoglio.
Fatemi sapere quale avete scelto!