mercoledì 31 ottobre 2007

Lord of flies

Mi ha fregato, ecco come e` andata, lui e` risalito ed io sono sprofondato, sempre piu` in basso, nelle liquide e maleodoranti viscere della terra. State sperando che sia solo una morte simbolica? O forse, farisei , sperimentate il brivido piacevole della fine di un personaggio scomodo le cui storie noiose non vi hanno mai minimamente interessato?
Bene, io non sono il monaco in superficie, questo e` un dato di fatto, ne`sto spiando la scena da una griglia semicelata, o odo le voci provenienti da sopra il pavimento spesso di pietra. Queste cose lasciatele fare a Peter Parker. Questo non e` un fumetto! Qualcuno di voi vede forse delle figure? Immagini colorate? No, cazzo, ve lo dicevo, non e` un fottutissimo fumetto!
Come allora? Ve lo dicevo che c`entrava la metafisica. E voi a non credermi. Lo scrive e poi se lo scorda fra un cunicolo e l`altro, fra una ruota senza mani e una citazione da Mordecai o da W. Golding, che il mio medico curante leggeva gia` in tenera eta`. Non c`entra vero? Certo che non c`entra, fottuti sapientoni, ma quando la nera signora e` li` che vi tiene per mano, si rivede il trailer della propria misera vita e spesso accade che non sia quello che avevi preparato tu: e` proprio l`altro quello col materiale di scarto.
E` il leone, il fottuto leone di pezza a dirmi cosa accade in superficie a mostrarmi le immagini, a farmi sentire conversazioni , suoni , fetori come se fossi li`. A confine fra un mondo e l`altro, fra cio` che esiste e cio` che non esiste piu` o non e` mai esistito o non esistera` mai, credetemi farisei e samaritani, credetemi troverete solo uno stupido leone di pezza.
(Continua?)

3 commenti:

John Corradine ha detto...

Caro Garret, ti capisco: io sono stato in un fumetto! Puoi vederlo al mio blog http://www.flickr.com/photos/9593154@N07/

Rammenta le parole di Stanislaw Lee: "Più di un bumerang non torna, sceglie la libertà!"

Wolf ha detto...

Bene, bene, caro Garret, vedo che nelle tue avventure le frasi storiche e i colpi di scena abbondano come nella foresta gli appigli (per chi li sa sfruttare)... Che il leone ruggisca, dunque, e che il tuono rombi, i cuori degli eroi rimbombino... e i monaci là sopra rimbambiscano!

garret ha detto...

Mr. Corradine, ma scusi, a che gioco giochiamo? Prima mi fa sprofondare nelle fogne e poi mi invita sul suo blog?
Capisco e` una tortura in stile daitan tre.
Comunque non manchero'.
Quanto al caro Wolf, non puoi immaginare cosa ho preparato per quei bastardi in superficie e che cosa quelli nel mentre hanno preparato per voi.
O forse si`?