lunedì 29 ottobre 2007

6

Altro giro. il sole splende ancora; con una certa soddisfazione del buon Ernest. Fra cielo e terra il vento, oltre acqua e fuoco. Con ben celata soddisfazione di Lao Tze. Elementi umido e ustionante, attualmente altrove, con pigra soddisfazione dei pompieri di qui e nervosa e adrenalinica stizza per quelli di Altrove.
Io, non abbasso la guardia, ne ora ne mai, con grande soddisfazione e a-plauso di un certo Sun Tsu e alla faccia delle diecimila creature, ovunque, comunque e per il soldo di chiunque esse stiano.
"Signor Garret? "
Glielo ho gia` spiegato ieri signorina, mi continua a confondere con qualcun`altro.
"Mi faccia il piacere si e` anche accapparrato due pacchi a questo nome!"
(ovviamente in inglese dal vivo)
Infatti quei pacchi non erano per me, ma per il signor Garret a cui li ho fatti pervenire, come vede io non sono il signor Garret.
"Senta Mr. allora cosa devo dire al comesso della fumetteria che continua a cercare di lei per un debito di 400 dollari australiani?"
Il maestro cinese si liscerebbe i baffi con soddisfazione: se devi sferrare un attacco confida nelle energie del primo mattino:
Esattamente che qui non c`e` nessun Garret, che se proprio vuole puo` addebitarli sul conto di John Corradine, il predicatore, che sara` ben felice di saldare il debito ogni giorno a partire da ora in orario di ufficio.
La soldatessa ancora non mi lascia al mio liofilizzato nero: Possiamo avvalerci anche noi, qui all`ostello della munificita` del signor Corradine per le sue (dannata, parla delle mie) settimane di pagamento arretrato?
"Naturale"
Forse la ho congedata, andarsene, se ne va...
Ma eccola che ritorna. "MI scusi..."incomincia.
"La prego" la incoraggio.
Mi chiedevo, se lei non e` Mr. Garret, allora chi diavolo e`?
Insomma signorina, ancora con questa storia! Tutte le mattine, mai che possa sorbirmi il mio liofilizzato nero in pace e fumare una sigaretta per incominciare bene , in modo positivo la devastante giornata!Guardi, guardi sul suo registro delle presenze che cosa c`e` scritto? Si` parlo di quel voluminoso quadernone che mi ha fatto firmare il mio primo giorno in questa anacronistica, ma giovanile e spesso assai poco gioviale citta`. Se lo ricorda che c`e` scritto? Cosi`chiaro chiaro, nitido nitido e in bella grafia?
"Mi pare di ricordare che Lei abbia scritto... Ma gia` allora mi ero grandemente stupita di cio`...giacche` poi lei, mi era parso, si fa chiamare Garret, cioe` io non voglio certo insinuare..."
Signorina che diavolo c`e` scritto sul registro?
Max, ammette in un soffio.
Esatto Mad Max, qual e` il problema?
Nessun problema Mr. Mad, ora mi scusi ho da fare...
Il guerrafondaio cinese insegna: affidatevi sempre ad una strategia vincente, non lasciate nulla all`imprevisto e assicuratevi sempre, se potete, di conoscere il campo su cui intendete combattere.
Per questo ieri, appresa della prematura morte del filippino, sono stato a fare visita ai primi plausibili sospetti: quelli dell'associazione Corradine.

Nessun commento: