giovedì 11 ottobre 2007

e' ufficiale ...

siamo in australia...quella vera!..cioe' non e' che fino ad adesso vi abbiamo preso in giro solo che ora siamo nel cuore dell' asutralia cosi' come ce la si immagina..spazi sconfinati, canguri che non sanno attraversare la strada e tanto tanto bush (che per i non informati e' una specie di savana con arbusti grigiastri e altre forme di vegetazione veramente pungente).
va detto subito che tutto quello che un sano europeo puo' avere in mente rigurdo a parole come ampio, vuoto o deserto va completamente rivisto...cioe' tutto qui assume un ben piu' vasto significato, come se fosse elevato all'ennesima potenza. tecnicamente siamo a 200 km da adeliade...in ogni altra parte del mondo o quasi essere a 200 km da qualcosa significa essere da qualche parte, ma qui significa essere nel deserto. Venendo col bus abbiamo visto in successione: colline viola da fare inviadia alla provenza, vigneti da far ubriacare tutta la russia e poi puf eravamo nel deserto: sabbia rossa per terra famigerato bush ovunque e nulla di piu'.
ci siamo poi avviati verso il murray river e li' paesaggio lunare stile fantascenza con alberi morti che si stagliano in mezzo alle acque...insomma una figata anche se siamo al limite del disastro ambientale.
dove arriva l'acqua le cose cambiano radicalmente e si diffondono campi di arance ( su cui stendo un velo pietoso) vigneti e campi di albicocche. la cosa piu' assurda resta pero' questo spazio non definito che c'e nel mezzo...e se siete in macchina su una sana strada asfaltata puo' capitare che di improvviso l'asfalto finisca e vi ritroviate chissa' come in mezzo alla sabbia!
continua....

7 commenti:

Wolf ha detto...

Triviaquiz: chi di voi è il McGyver che ha assemblato un computer con collegamento a internet in mezzo al deserto???

c. ha detto...

le cose che possono succedere in maniera totalmente insapettata in mezzo al deserto sono piu' di quante comunemente si immagini!!

John Corradine ha detto...

L'omonimia è straordinaria. Vedere che le proprie ansie spirituali siano state tradotte da qualcun altro nell'alveo del più sincretico? ortodosso? cristianesimo. Non immaginavo che il vecchio Garret, con il quale ho condiviso tanti appostamenti a luci rosse (tra il lusco ed il brusco c'è sempre un semaforo) potesse incontrare un altro Corradine nella terra dei canti.
Ehi PG, tratta bene la ragazza!

bimba ha detto...

Amichetta!!!!finalmente anch'io nel vostro blog....ho visto le foto: i paesaggi sono veramente belli, e devo dire che l'australia e l'oceano ti fanno davvero bene! A San Vincenzo neanche con tutto l'impegno ti abbronzavi così....

garret ha detto...

Bene, vedo che il gioco delle identita` nascoste ha preso a piede. E gia` non capisco piu` bene chi dice cosa.
P.G. trattera` bene la ragazza e a Mark Ceracchi, il boss, della piantagione, qualora continuasse a insistere chiedendo "quante quante piante oggi?" consigliera` una immersione totale nel cinema di J. Foed, specie quello dedicato a Stainbeck, e qualora non dovesse bastare gli ripetera` il vecchio adagio: i`m not a number, I` m a free man!
E` ufficiale sono uscito dui senno, se qualcuno di voi altri, cari amici, dovesse capitare sulla luna...

Wolf ha detto...

Mi sono informato sul noleggio ippogrifi, ma costano troppo. Proverò con un gallinaccio... PS: perché il tuo senno invece di essere in una boccetta è in un boccale di birra a forma di faccione con dietro scritto "property of T.J."?

garret ha detto...

Caro Mr. Wolf, stenterai a crederlo ma il mio senno, assieme a pane semi raffermo e a una quantita` industriale di caffe` liofilizzato e` in una cassetta trasparente, nel reparto cucina dell`ostello di Barmera, inspiegabilmente a nome WOLF, e non l` abbiaqmo scritto noi!
Come a dire: ci sono piu` cose Orazio...