giovedì 27 settembre 2007

pistoleri, fusi (e creature carpenteriane stranamente silenziose bzzz...) parte2

Quello che mi aveva colpito, la mattina di giusto pochi giorni prima, era la pagina iniziale dell`Advertaisement che avevo rubato dalla receptionist di cui sapete, per consultare la pagina, magra invero, degli annunci lavorativi.
Ovviamente ero in veranda, caffe` e paglie a farmi compagnia, mentre il pallido sole australiano riluceva beffardo sui bassi edifici del sobborgo soggiacente alla city.
Poetico? Non affrettatevi a rispondere e beccatevi quanto segue.
Gli aborigeni hanno dei posti sacri, scrive il cronista dell`Advertaisement. Ce ne e` giusto uno dedicato al sogno dello squalo non distante da Glenelg.
vicino ad Adelaide.
Si da il caso che, con grande indignazione della popolazione aborigena, sia stata ivi trovata un mese fa, la carcassa di un grosso squalo bianco barbaramente ucciso da fanatici della pesca pericolosa.
Ora, facendovela breve, gli aborigeni e quelli di green peace sono furiosi e i primi, non a torto, gridano all`anatema. Questa pero` non e` la notizia fresca di giornata ma il doveroso antefatto. La notizia fresca riguarda i sanguinosi attacchi di un pescecane che, fuggito dall`aquario di Sidney, e percorse parecchie migliaia di chilometri, fino a stanziarsi nel bacino di Glenelg, pare abbia riscoperto il sapore del sangue. Umano.
Il sindaco di Adelaide si da` malato ormai da giorni, stretto dall`assedio inclemente degli attivisti di Green peace e dalle delegazioni aborigene, quest` ultime in costume tribale: e colori di guerra. Il tutto ovviamente in concomitanza coll`inizio della stagione balneare, che qui incomincia ora.
Fra le offerte di lavoro del giornale paiono abbondare solo quelle per cacciatori di squali.
La storia ha del gia` noto e i piu` scaltri si staranno chiedendo: e il predicatore in tutto cio`? Ma come anticipato la faccenda e` molto complicata e i vosri commenti sul blog ( fatta eccezione per il mio medico di fiducia e per quel tizio che una volta mi salvo` la vita) troppo scarsi, quindi: continua.

7 commenti:

mighez ha detto...

non usare sangue di koala per attirarli, ho provato e non funziona.
un'altra piccola vita sacrificata inutilmente...

Wolf ha detto...

Io ho trovato sul giornale un'offerta di ingaggio come "cacciatore di sindaci". Il datore di lavoro è un certo signor Shark...

Unknown ha detto...

Ma ciao fanciulli!Scusate la rarità dei miei commenti ma quei malvagi figuri del comune mi hanno bloccato l'accesso ai blog sul lavoro e così sono rari i momenti per consultare internet senza la possibilità di essere sulle spalle dei contribuenti di Varese!Ora sto scroccando a mia madre!!Sono proprio contenta di vedere che state bene e che gli articoli fioccano felici!Noi si procede nella grigia varese che in questi giorni sta dando il meglio di se con pioggia e freddo (anche lorenzo da il meglio di se con paturnie di indescrivibile pesantezza)ed io, qualche notte fa, ho sognato di essere in australia..da sola, in uno sperduto paese nel deserto, attraversato solo da un pulmino scassato con dei vecchi a bordo (forse il sogno lo avevano girato in messico ma io non me ne sono accorta)e, improvvisamente, realizzavo che anche voi eravate in australia, e siccome non avevo più soldi, vi venivo a cercare...contenti vero? A proprosito, ma chi è l'autore di quel blog geniale che mi avete indicato- eritemaetc...?perchè, non se ne voglia lorenzo, ma potrebbe essere l'uomo della mia vita...no, vabbè, non mi conviene sbilanciarmi così, poi lore mi molla, ditemi solo se è maschio e carino..Bacio specialmente a chiara..
elena

c. ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
c. ha detto...

Perche` le donne evitano di baciarmi, sempre piu` spesso? Ha a che fare colla mia scelta di ridurre il peso del bagaglio eliminando il biuty case?

c. ha detto...

il commento del beauty case ovviamente non e' mio ma di quel cefalopode di garret che non ha capito come si usa la tecnologia....
abbracci a tutti..io il beauty-case ancora lo possiedo quindi posso avvicinarmi a distanza di sicurezza!

c. ha detto...

per elena: il blog e' di un mio amico attualmente domiciliato in belgio e che fonti attendibili danno come fidanzato ma cmq carino e maschio e se gli posti il blog lo fai felice..qui noi bene probabile lavoro in vista...vi terremo aggiornati, fai postare un po anche lorenzo... ci vuole un po saggezza da yogin in questo blog!
un abbraccio forte a entrambi!